Il mondo delle piscine non finisce con quelle splendide piscine incastonate nel terreno a filo terra. Ci sono molti modelli e opzioni diverse, come piscine sopraelevate e prefabbricate. Una proposta che possiamo trovare in diversi stili, materiali e finiture, e che è molto più economica e versatile.
In questo articolo abbiamo compilato 7 bellissimi esempi per decorare piscina fuori terra con diversi stili, disegni, dimensioni e materiali, tra i quali ne troverai sicuramente uno che ti farà innamorare. Se non hai considerato qualcosa di simile per il tuo giardino fino ad ora, questo potrebbe essere il momento!
7 modi per decorare una piscina fuori terra
Quest’estate, per migliorare i nostri momenti di relax, valorizziamo la decorazione della nostra piscina fuori tempo. Che sia decorata con legno, ciottoli, o vegetazione per un’atmosfera Zen, di design o tropicale, quest’estate immergiti in una piscina fuori terra piena di fascino.
1. Piscina fuori terra in legno naturale
Una piscina dallo spirito naturale non solo è bella, ma crea un’atmosfera accogliente come nessun’altra. Per farlo puoi rivestire le superfici in legno per una completa integrazione con l’ambiente del giardino, tra piante e fiori. In legno puoi realizzare anche i gradini. Scegli un fondale in tono neutro, in modo da continuare con quella naturalezza.
2. Piscina fuori terra in acciaio
Un’imponente struttura in acciaio per la piscina fuori terra, crea una scultura modernista, in grado di sintetizzare le esigenze stilistiche e funzionali in un’unica soluzione. Le superfici lucide in acciaio inox riescono a creare un effetto ancora più suggestivo, per non parlare di dettagli come il contorno di ghiaia bianca o la cascata al centro di esso.
3. Piscina fuori terra in pietra
Ultra affascinante, una piscina fuori terra con rivestimento in pietra dà uno stile autentico a giardini e terrazzi rustici. Uno spazio esterno incantevole e accogliente per divertirsi in piscina.
4. Atmosfera esotica con un bar intorno alla piscina
Cosa c’è di meglio che sorseggiare un cocktail a bordo piscina? Il cambio di scenario è garantito da questo piccolo bar da giardino abbinato a sgabelli in legno all’ombra di un ombrellone di paglia esotica al 100%. Non dimenticate i canisses posti sul bordo della piscina per nascondere la tela, ed ecco uno scenario da sogno!
5. Una piscina fuori terra ultra-zen
Progetta un rivestimento in legno per la tua piscina fuori terra e circondala con ciottoli bianchi, per autentici momenti di relax e benessere all’aria aperta nel pieno di un’atmosfera zen. Puoi delimitare la piscina con siepi, che ben si abbinano allo stile zen, per tutelare la tua privacy.
6. Panchine da giardino in teak per una piscina fuori terra con un’atmosfera spa
Vuoi ricreare un piccolo centro benessere intorno alla tua piscina? Non è impossibile: Puoi circondare la piscina con una panca da giardino circolare in teak e da un separè in legno, dove riporre asciugamani e accessori di bellezza. Aggiungi fioriere in legno per un’atmosfera ancora più naturale.
7. Una piscina fuori terra decorata con verde
Non limitare la vegetazione al tuo giardino, ma integrarla nella tua piscina, per creare un unico ancora più armonico. Rivesti il bordo della piscina con pannelli in legno e abbelliscili con fioriere, fiori e vegetazione di ogni tipo. Una piscina del genere fuori terra assicura momenti di relax in giardino, lontano dal trambusto della città.